Una profonda comunione con la natura
In azienda sorge un percorso sensoriale rivolto a chi cerca sensazioni nuove ed un contatto diretto con l’ambiente naturale, un percorso che invita a slacciarsi le scarpe per sentire la terra a piedi nudi.  Il piacevole stimolo plantare risveglia i sensi: lentamente si distinguono suoni, odori, colori e dettagli. La pianta del piede, stimolata dagli elementi naturali, facilita il collegamento tra il flusso di energia della Terra e il corpo, ci fa sentire molto più vicini alla natura e quindi più rilassati, in equilibrio.
Sentire la terra a piedi nudi
Sentire il contatto della nuda terra sotto le piante dei piedi è straordinario. La meditazione consiste nel porre piena attenzione alle sensazioni delle piante dei piedi a contatto con il suolo senza pensare ad altro. Camminare a piedi scalzi dona un notevole senso di benessere anche a livello fisico: migliora la circolazione del sangue e, di conseguenza, riduce il gonfiore e l’appesantimento delle gambe, corregge la postura del corpo rinforzando la struttura del piede e migliorando l’andamento nella camminata, cura i calli, le piccole deformazioni dell’alluce e i tanti problemi che affliggono i nostri piedi.
Natural Spa, massaggi a cielo aperto
Un’esperienza unica di immersione nella natura sostenuti dall’energia del bosco. I tuoi sensi saranno stimolati dal fruscio delle roverelle, dal profumo delle piante officinali che circondano il piccolo colle di Sormeago, dai prodotti naturali utilizzati per il trattamento e dal tocco amorevole e professionale di Debora e Giordano.
Debora Caset – Tutti i venerdì – +39 347 1134659
Giordano Preda – Giovedì e Domenica – +39 351 9335703
Richiesta informazioni & Contatti
Azienda Agricola & Agriturismo Il Ritorno
Via Val d’Ambiez 3
Fraz. Senaso 38078
San Lorenzo Dorsino (TN)
C.F. CCCNTA74R67F187R – P.IVA 02311750224